Convivio

Ho riscoperto questa parola leggendo un libro. E' una parola ormai desueta che mi ha riportato ai tempi del liceo quando studiavo filosofia e immaginavo i filosofi greci, che tanto mi sono piaciuti, a mangiare e a parlare di tutto e di più per ore e ore....
Ok io non ho fatto proprio un convivio, ma lunedì scorso ho avuto l'onore di ricevere nella mia casetta austriaca due amiche: una di vecchia data e una nuova nuova tanto graziosa.
E allora un po' mi sono sbizzarrita in cucina e ho provato due ricette nuove di dolci trovate sui blog.
Fagottini di mele, semplici da fare ma molto buoni, e una torta di arance, che non ricordo purtroppo da dove ho preso la ricetta, da migliorare perchè non è proprio venuta soffice come vorrei. Comunque ho offerto questi dolci alle mie amiche e la mattinata è volata tra chiacchiere ricami e scambi di idee.

E quando, con sommo dispiacere se ne sono andate, ho sistemato un angolino di casa, con un nuovo cuore ricevuto in regalo.

Etichette: