Granny


Ora si chiama Granny, ma per me sono le mattonelle che sanno di infanzia.
Avevo sei anni quando imparai a lavorare all'uncinetto. 
Nel mio condominio abitava una signora che amava l'ordine e la tranquillità. Negli afosi pomeriggi d'estate teneva noi bambine, tre sorelle rosse di capelli e io, sedute all'ombra degli alberi del giardino e con pazienza ci insegnava il punto catenella, il punto basso e il punto alto.
E dalle mie piccole mani nascevano lunghe corde di catenelle, o strisce sbilenche pseudo sciarpe, e tante mattonelle colorate.
E siccome si dice impara l'arte e mettila da parte, qualche tempo fa mi è tornata la voglia di tuffarmi in gomitoli colorati di lana e preparare delle mattonelle che poi ho unito per farne uno scaldotto.




Sarà un caldo dono portato da Santa Lucia

Etichette: